Chi siamo

….Una storia di famiglia ….

 

Chi siamo

 

La ditta Calvo viene fondata nel 1975 da Giorgio Calvo e nasce come carrozzeria civile per autovetture e carrozzeria industriale per veicoli commerciali.

Fin dai primi anni il Sig. Calvo ha avuto l’intuizione di investire nell’innovazione e nell’acquisto di nuove attrezzature.

I punti di forza dell’azienda sono stati: il rispetto dei clienti e la serietà nel lavoro, che hanno permesso all’attività di crescere e diventare una delle realtà più importanti e solide del settore.

Grazie alla collaborazione e al sostegno della moglie e del figlio Rosario, l’azienda si è evoluta in multiservizi, ampliandosi non solo nel settore della carrozzeria ma anche nell’allestimento e trasformazione dei veicoli commerciali ed industriali compreso autobus: costruzione e montaggio di cassoni fissi, ribaltabili e furgoni, montaggio terzi assi, gru, sponde montacarichi e coibentazioni veicoli, e nel 1998 socio in un centro revisioni.

Nei primi anni 2000, la ditta Calvo offre alla clientela un nuovo servizio:
la vendita di veicoli nuovi ed usati, con un focus particolare per i mezzi pesanti.

Nel 2005 l’apertura di una nuova sede di 10000 mq di cui 2500 coperti situata  a Pozzallo Zona Asi, permette all’azienda di poter organizzare e ottimizzare il servizio, suddividendo i vari settori: carrozzeria industriale e carrozzeria auto,
mentre la sede originaria di 5000 mq di cui 700 coperti è dedicata all’esposizione e alla vendita di veicoli commerciali ed industriali nuovi ed usati.

Il team delle officine Calvo è composto da 10 collaboratori, ognuno qualificato e specializzato in un particolare settore, mentre il direttivo aziendale continua ad essere guidato dal Sig. Giorgio Calvo e dalla moglie, sostenuti dal  figlio Rosario che fin da piccolo è stato coinvolto nel lavoro, nella realizzazione e sviluppo dell’impresa.

La Carrozzeria Calvo sta ultimando dei nuovi stabilimenti, uno sito a Modica Alta in C.da Catagirasi di 6000 mq scoperti e 350 coperti per servire al meglio il mercato Modicano e l’altro a Pozzallo in Via dello Stadio, che sarà adibito come punto di esposizione di circa 1000 mq scoperti e 300 mq coperti.